Il treilonlain – Presentazione

Il tréilònlàin è composto da sette quiz, proposti a cadenza settimanale. Oltre alla sua classifica specifica, il tréilònlàin vi dà punti anche per il Trittico Torinese Atipico.

Ogni quiz è composto da una foto e da un estratto di cartina per orientamento sulla quale è stampato un cerchietto e una “descrizione punto” data con la simbologia internazionale (la corrispondente descrizione discorsiva è data nel testo del quiz).

Nella foto si vedono una o più lanterne. Lo scopo del gioco è scegliere la lanterna che sta nel centro del cerchio stampato sulla cartina e che è descritta dalla descrizione punto.

Per dare la risposta bisogna attribuire alle lanterne una lettera dell’alfabeto in ordine progressivo da sinistra a destra (la prima a sinistra è quindi la A, la successiva, spostandosi verso destra, è la B, eccetera).

La lettera corrispondente alla lanterna ritenuta corretta va spedita all’indirizzo gsport.ori@gmail.com entro la scadenza pubblicata insieme al quiz.

ATTENZIONE: Mentre la cartina è orientata normalmente (il nord verso l’alto), la direzione dalla quale è stata scattata ogni foto è sconosciuta.

Precisazione 1
Nei quiz è possibile la risposta Z. Per chi non conoscesse le regole del Trail-O, la risposta Z indica che nessuna lanterna è posizionata nel centro del cerchio disegnato sulla cartina.
Per la  Z ci saranno comunque elementi di valutazione inequivocabili.

Precisazione 2
In questo gioco, a differenza del Trail-O, il punto di vista non è necessariamente su un sentiero carrozzellabile, ma può essere ovunque sul terreno.

Vogliamo iniziare?

Ecco il primo quiz (pubblicato il 20 febbraio 2011) CHIUSO
Ecco il secondo quiz (pubblicato il 27 febbraio 2011) CHIUSO
Ecco il terzo quiz (pubblicato il 6 marzo 2011) CHIUSO
Ecco il quarto quiz (pubblicato il 13 marzo, scade il 25 marzo) CHIUSO
Ecco il quinto quiz (pubblicato il 20 marzo, scade l’1aprile) CHIUSO
Ecco il sesto quiz (pubblicato il 27 marzo, scade l’8 aprile) CHIUSO
Ecco il settimo e ultimo quiz (pubblicato il 3 aprile, scade il 15 aprile) CHIUSO

Un pensiero riguardo “Il treilonlain – Presentazione

Lascia un commento